Pagamenti
pagoPA
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.pagopa.gov.it/.
Per effettuare un pagamento allo Sportello tramite pagoPA è necessario utilizzare la funzione Aggiungi pagamento presente nella sezione di riepilogo dell’istanza in compilazione. All’interno della propria scrivania alla sezione Pagamenti è presente l’elenco di tutti i pagamenti.
Diritti di segreteria, contributo di costruzione, monetizzazione e sanzioni
Modalità di pagamento:
- mediante bonifico sul C/C bancario intestato a Comune di Domodossola – Tesoreria Comunale c/o Banca Popolare di Sondrio agenzia di Domodossola, Piazza Repubblica dell’Ossola n. 4
ABI: 05696 – CAB: 45360 – CIN: R – C/C: 2001X43
IBAN: IT 41 R 05696 45360 000002001X43. - mediante utilizzo di PagoPA.
https://sportellodigitale.comune.domodossola.vb.it/103028/su_ambito/sue/pagina/istruzioni
Indicare in ogni caso l’importo, la causale del versamento e il numero della pratica edilizia, in alternanza, la tipologia di titolo edilizio da depositare (C.I.L.A., S.C.I.A., D.I.A.).
Oneri di urbanizzazione e modalità di rateizzazione
Oneri di urbanizzazione, pagabile in quattro rate uguali, oltre agli interessi al tasso legale per l’anno corrente:
- il pagamento della prima rata deve essere eseguito per il rilascio del titolo edilizio;
- il pagamento della seconda rata deve essere eseguito entro 6 mesi dalla data del rilascio del titolo edilizio;
- il pagamento della terza rata deve essere eseguito entro 12 mesi dalla data del rilascio del titolo edilizio;
- il pagamento della quarta rata deve essere eseguito entro 18 mesi dalla data del rilascio del titolo edilizio.
Si richiede fideiussione assicurativa o bancaria di importo pari alla somma della seconda, terza e quarta rata, da depositare unitamente al pagamento della prima rata, con validità fino a liberatoria da parte dell’Amministrazione Comunale.
Nei casi di proroga del termini di validità del permesso di costruire, il pagamento della seconda rata deve avvenire comunque entro tre anni dalla data di inizio lavori.
Costo di costruzione e modalità di rateizzazione
Costo di costruzione, pagabile in due rate uguali:
- il pagamento della prima rata deve essere eseguito entro la data di inizio lavori;
- il pagamento della seconda rata deve essere eseguito prima della dichiarazione di fine lavori.
Si richiede fideiussione assicurativa o bancaria di importo pari alla seconda rata, da depositare unitamente al pagamento della prima rata, con validità fino a liberatoria da parte dell’Amministrazione Comunale.
Costo di costruzione nuovi edifici residenziali: € 480,86 al mq.